Quando è corretto riparare un elettrodomestico e quando invece è arrivato il momento di sostituirlo con uno nuovo?
Quando un elettrodomestico si rompe, una lavatrice, una lavastoviglie, un frigorifero... l'abitudine di molte persone è quella di precipitarsi ad acquistarne un altro: si tende molte volte, ritenere che il "riparare l'elettrodomestico" non sia conveniente, perchè magari la riparazione di quell'elettrodomestico costerebbe piu' del valore stesso dell'elettrodomestico, decisamente sproporzionato rispetto al valore attuale del prodotto stesso.
Così, sempre più spesso accade che una lavatrice o lavastoviglie - magari seminuova e di ottima marca - finisca nella discarica troppo presto per essere sostituita con un elettrodomestico nuovo di zecca. I soldi in più che si investono nell'acquisto dell'elettrodomestico rispetto a quelli che si investirebbero nella sua riparazione, vengono in genere giustificati dal fatto che si tratta di un prodotto nuovo, in grado di durare nel lungo periodo.
Eppure, oggi, da un lato il maggior rispetto per l'ambiente e la sensibilizzazione sull'impatto ambientale che hanno i rifiuti ingombranti, dall'altro la crisi economica che porta a spendere sempre meno, rappresentano un incentivo in più per affidarsi all'assistenza tecnica, ancora meglio se è a domicilio, anzichè acquistare un prodotto nuovo quando non ve ne è ancora la necessità.
Pertanto, se accade che la nostra amata lavatrice o elettrodomestico ha qualche problema di funzionamento, prima di gettarla in discarica, rivolgiamoci all'assistenza tecnica specializzata! Il nostro è un servizio tempestivo che può essere contattato senza impegno e che attraverso un preventivo gratuito saprà garantire la spesa dettagliata per la riparazione dell'elettrodomestico. Telefonaci subito per avere maggiori info per la tua riparazione specializzata per qualsiasi elettrodomestico tu possieda.